Erbe Aromatiche

Erbe Aromatiche | Vendita Online  | Ortolano.it

Sei un amante delle erbe aromatiche? Come darti torto, sono un must per chi decide di coltivare un orto o in vaso. Spesso, sono utilizzate anche da chi non ha passione per il giardinaggio, ma vuole avere sempre a disposizione delle ottime soluzioni per insaporire ed aromatizzare i propri piatti in cucina, ma anche per realizzare liquori o amari in casa.

Il tuo desiderio di ospitare delle erbe aromatiche a casa tua è quindi più che giustificato! La nostra scelta è molto ampia e ricca di differenti referenze che potranno fare tranquillamente al caso tuo. Sei alla ricerca delle piante aromatiche più tradizionali o di qualche erba aromatica particolare? Nessun problema, sul nostro shop troverai tutto ciò che può esserti utile per creare il tuo orto profumato in pochi e semplici passi. E allora che aspetti? Dai subito un'occhiata al nostro catalogo in vendita online!

Erbe aromatiche: direttamente a casa tua e facili da coltivare

Le erbe aromatiche sono famosissime e conosciute da sempre.
Si chiamano così perché la loro caratteristica principale è quella di sprigionare dei profumi meravigliosi, degli aromi raffinati e sono anche utili per estrarre oli essenziali. Le loro proprietà sono molteplici e numerose, ed è questo il motivo principale che spinge le persone ad acquistarle e ad ospitarle nella propria casa.

Le piantine che ti proponiamo sono sane e forti, direttamente coltivabili e trapiantabili in vaso o direttamente in terra quando arriveranno a casa tua. Perfette per abbellire il tuo orto, ma anche per insaporire i tuoi piatti più gustosi, le piantine aromatiche sapranno spendersi al meglio per soddisfarti in ogni aspetto. Scegli la pianta aromatica o le varie piante aromatiche di cui hai bisogno o che desideri di più, inseriscile nel tuo carrello e poi procedi al pagamento. Utilizziamo solo metodi di pagamento certificati e sicuri, per garantirti uno "shopping vegetale" comodo e sicuro, direttamente da casa tua con pochi e semplici click.
Una volta che le tue piantine saranno pronte per la spedizione, ci occuperemo di imballarle con cura e attenzione perché arrivino a casa tua fresche e pronte per il trapianto immediato. 

Per noi è fondamentale sapere che le nostre piantine stanno viaggiando verso casa tua in tutta sicurezza e serenità, proprio per questo imballiamo i nostri prodotti in un modo brevettato che garantisce il mantenimento della salute e delle caratteristiche delle piante aromatiche che hai ordinato sul nostro shop online.
Infatti, con i nostri imballaggi le tue piantine non subiranno urti violenti o shock inaspettati che le porterebbero a soffrire e a deperire.

Storia delle piante aromatiche

Pensa che queste piante venivano utilizzate anche 60.000 anni fa, lo testimoniano i reperti archeologici ritrovati all’interno di una tomba antica. Gli egiziani le usavano spesso per il processo d’imbalsamazione dei corpi dei loro defunti, siccome una delle proprietà speciali delle erbe aromatiche si diceva fosse la conservazione. In questo modo, gli egizi pensavano che il corpo dei defunti si conservasse per la vita nell’aldilà. Inoltre, sempre secondo le credenze degli antichi, queste piante aromatiche erano in grado di trasportare messaggi dagli uomini agli esseri divini, ma potevano anche curare le ferite e le malattie più difficili.

Al tempo degli antichi romani, le erbe aromatiche venivano somministrate ai gladiatori prima della lotta. Questo perché, hanno proprietà che aiutano a risollevarsi e a mantenersi in forze.
Infine, è stato nei monasteri e nei conventi che le piante aromatiche hanno cominciato a diffondersi e a dare vita all’erboristeria che conosciamo anche oggi.

Il momento giusto per piantare le piante aromatiche

Le piante aromatiche necessitano delle giuste tempistiche per quanto riguarda il trapianto ed è fondamentale agevolare questi loro bisogni. Questa potrebbe sembrare una piccola accortezza, ma è invece fondamentale per la buona riuscita del trapianto e quindi, di conseguenza, della crescita delle tue piante aromatiche.

Ti consigliamo di piantare tutte le tue piante aromatiche preferite durante il periodo della primavera. Ma tieni bene a mente che se le temperature diventano troppo elevate, ciò non gioverà alle tue piantine. Quando fa troppo freddo, invece, per esempio nei mesi invernali dove le temperature calano e il clima è più rigido, le piante aromatiche non gradiscono per niente il trapianto ed è quindi sconsigliato eseguirlo in queste condizioni atmosferiche.

Un vaso di piante aromatiche

Chi ti ha detto che non è possibile piantare le tue erbe aromatiche anche in un vaso? Se trovi più comoda questa soluzione, oppure se è l’unica che ti è consentita, sappi che non c’è alcun problema. Pensa a quanto sarà soddisfacente uscire sul tuo balcone o terrazzo e vedere le tue piante aromatiche rigogliose, oppure sentirne i profumi magnifici inebriare l’aria circostante casa tua.

D’inverno il vaso è la soluzione ideale per mantenere un orto profumato con le piante aromatiche. Puoi eleggere la cucina come angolo migliore per ospitare le tue composizioni. Sicuramente ti consigliamo di prendere in considerazione erbe aromatiche come: salvia, menta, erba cipollina, prezzemolo, maggiorana, dragoncello, timo e tante altre ancora. Tieni conto che per le erbe aromatiche è sempre meglio scegliere vasi circolari con un diametro di circa 12 centimetri in linea di massima.

Dove posizionare le piante aromatiche

Le piante aromatiche vivono bene vicino a fonti di luce e quindi gradiscono i raggi solari. Le stanze ben illuminate sono i loro spazi preferiti, dove poter stare a contatto con la luce del sole durante le ore diurne. Invece, temono e non gradiscono le fonti di umidità per cui tienile distanti da situazioni che potrebbero nuocere loro.

Sei pronto per ricevere direttamente e comodamente a casa tua le piante aromatiche che hai sempre desiderato? Noi siamo sempre a tua disposizione per consigliarti e per guidarti nella scelta di ciò che fa più per te! Siamo sicuri che il profumo delle nostre erbe aromatiche inebrierà la tua casa e darà un tocco in più ai tuoi piatti in cucina.